User Tag List

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [SKY] LNB danneggiato

Riserva ( a vita..) L'avatar di number15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potenza della reputazione
    22

[SKY] LNB danneggiato

Mi si rotto LNB della parabola di sky.
    Ora sky sostiene che non pi in garanzia (la garanzia loro 3 mesi!!!!).

Il tecnico sky mi costa 59 + 43.
    L'antennista sky center che mi ha fatto l'impianto ha come listino 54+38.

Mi sembra fuori dal mondo dover pagare 100 per un guasto che non dipende da me.

Posso trovare un tecnico che mi fa la sostituzione dell'SCR a meno?
    E' legale che la loro garanzia sia 3 mesi quando per legge 24?
    Ho trovato questoma non c'ho capito molto.

Non possono sempre averla vinta loro cazzo.

Utente Bannato L'avatar di Jethro
    Localit
    Roma
    Et
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    cambiare l'lnb una stupidaggine,tanto l'antenna non va spostata se ci riesci ad arrivare senza staccarla..lo compri a 10 euro ci metti ilfilo,ha una vite e fai tutto da solo !!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    22
    Il problema andare sul tetto. Ci si accede dalla terrazza del 4 piano, montando una scala 'mobile'.
    Me lo eviterei volentieri.

Tifoso L'avatar di Zanna
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    Prima di iniziare a parlare delle garanzie, come hai determinato che guasto l'LNB ? Codici di errore del decoder ? Quali ? Che sintomi hai sul decoder ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    22
    Lampeggia verde-rosso, entrambi i decoder della casa e nessun segnala dalla parabola. Se stacco l'antenna, il decoder smetter di lampeggiare e appena la riattacco ritorna a farlo.
    Codici di errore 10a e 35b.

Tifoso L'avatar di Zanna
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    ok, spiegami come fatto l'impianto. Dici "entrambi i decoder" quindi quanti cavi scendono in casa ? 3 ? Quanti sono collegati al MySky ? uno o due ? arrivano tutti direttamente dall'LNB o hai LNB SCR con uno switch SCR ? o hai un multiswitch ?

Il doppio lampeggio "corto circuito sul tuner" quindi o l'LNB o il cavo. Se scendono 3 cavi separati e su tutti hai il problema allora l'LNB al 100%, se invece hai dei multiswitch o dei multiswitch SCR in mezzo il discorso cambia radicalmente.

In merito alle garanzie. La storia questa. Loro garantiscono il pezzo per anche per 2 anni (carta dei servizi LINK pagina 23) il problema che non garantiscono per danni dovuti ad agenti atmosferici ed a quello che si attaccano riconoscendoti solo una garanzia di 91gg. Ovviamente avresti la garanzia a due anni se riesci a dimostrare che l'LNB guasto per cause non dipendenti da incuria o agenti atmosferici ma credo sia abbastanza difficile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    22
    Ti dico quello che so:
    Ho un myskyhd in sala e un skyhd in camera. Il secondo decoder di mia propriet (no multivision).
    Dalla parabola mi scende un cavo.
    Nel myskyhd ci va un cavo solo perch, stando a quanto mi aveva spiegato l'antennista, questi nuovi decoder hanno un qualcosa di incorporato per cui basta un solo cavo (e infatti ha sempre funzionato perfettamente)
    Un secondo cavo stato portato poi nella stanza da letto.

SCR so solo che quello che c' scritto alla voce 'tipo di impianto'.

Considera che non vedo pi niente dal temporale di 2 sere fa.

Per quanto riguarda la garanzia in pratica non ci posso far niente:
    certo che ridicolo che con quello che si paga ti mettano a pagamento questo tipo di assistenza, tra l'altro per problemi che non dipendono dall'utente.

Eventualmente mi converrebbe comprare un LNB (se si, posso sapere in anticipo quale senza dover andare sul tetto) e poi chiamare un tecnico per montarlo?
    Il listino dello sky center 38+54, di cui penso 38€ la manutenzione e 54€ il pezzo.

Tifoso L'avatar di Zanna
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    Citazione Originariamente Scritto da number15 Visualizza Messaggio
    Ti dico quello che so:
    Ho un myskyhd in sala e un skyhd in camera. Il secondo decoder di mia propriet (no multivision).
    Dalla parabola mi scende un cavo.
    Nel myskyhd ci va un cavo solo perch, stando a quanto mi aveva spiegato l'antennista, questi nuovi decoder hanno un qualcosa di incorporato per cui basta un solo cavo (e infatti ha sempre funzionato perfettamente)
    Un secondo cavo stato portato poi nella stanza da letto.

SCR so solo che quello che c' scritto alla voce 'tipo di impianto'.

Considera che non vedo pi niente dal temporale di 2 sere fa.

Per quanto riguarda la garanzia in pratica non ci posso far niente:
    certo che ridicolo che con quello che si paga ti mettano a pagamento questo tipo di assistenza, tra l'altro per problemi che non dipendono dall'utente.

Eventualmente mi converrebbe comprare un LNB (se si, posso sapere in anticipo quale senza dover andare sul tetto) e poi chiamare un tecnico per montarlo?
    Il listino dello sky center 38+54, di cui penso 38€ la manutenzione e 54€ il pezzo.
    Dovresti fare un'altra verifica e poi ti dico cosa comprare. Appurato che il MySky settato come SCR devi verificare lo Skybox se invece 1LNB universale come immagino.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    22
    No, SCR singola canale 3, mentre in sala 1 e 2.

Tifoso L'avatar di Zanna
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    Premesso che l'LNB sembra la causa pi probabile ci sono altre due cause al tuo problema.

1. In casa tua arriva un singolo cavo dall'LNB, poi hai uno splitter SCR che divide quel cavo in due, uno va allo Skybox e uno al MySky (internamente poi il MySky lo risdoppia ancora per dare segnale anche al secondo tuner). Se questo splitter (che ho pagato si e no 2 euro l'ultima volta e che trovi in qualsiasi negozio che vende accessori sat) ha un corto circuito il decoder segnalano corto circuito. Prima di imbarcarti nella sostituzione dell'LNB e vista la spesa ridicola io cambierei lo switch. Basta andare in un negozio qualsiasi di roba sat e chiedere uno splitter SCR (mi raccomando che sia SCR) e sostituirlo.

2. Il problema potrebbe essere anche il cavo principale che arriva dall'LNB in casa tua ed entra nello splitter. Una rottura che causa un corto fa lampeggiare i decoder perch quello stesso cavo che porta il segnale ad entrambi i decoder.

Visto che dici che ha iniziato a farlo dopo il temporale di sicuro un fulmine ha fritto o LNB o lo splitter scr, tenderei ad escludere una sfiga cos grande che ha rotto il cavo proprio quando c' stato il temporale.

Circa la garanzia dell'LNB poi a maggior ragione la causa non un malfunzionamento dovuto all'LNB in se, stato un fulmine e nessun oggetto viene coperto da garanzia in questi casi, come se l'avessi rotto tu, non c' garanzia che tenga.

Ora, il costo dell'LNB SCR nell'ordine dei 20/30€ e lo trovi anche questo in qualsiasi negozio sat, ti basta un normale LNB SCR senza l'uscita Legacy (o direct).

Come ti ha detto jethro la sostituzione una cagata, stacchi il cavo dal vecchio, togli una vite, cambi l'LNB, rimetti la vite e riattacchi il cavo ma se arrivare sul tetto un'impresa per te lo anche per qualsiasi antennista che chiami, minimo ti chiede 50€ per l'uscita (ad andarti bene perch se deve venire con una scala esterna ti costa un botto) e almeno 40/50 euro per l'LNB (ci devono mangiare anche loro). Credo che alla fine la soluzione Sky sia ancora la pi conveniente.
    Ultima modifica di Zanna; 24-May-2011 alle 22:17

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    22
    Non penso che gli antennisti soffrano di vertigini

In pratica dal terrazzo al tetto ci saran 4 metri: dal tetto scende una scala fissa in ferro a cui va agganciata un'altra scaletta.

Comunque ok, provo con lo splitter scr e se non risolvo bestemmio giove e chiamo il tecnico di sky.

Grazie mille

Newbie L'avatar di assa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    Ciao!
    Il mio decoder mysky lampeggia rosso e verde.
    Ho cambiato l'Lnb ma il problema persiste.
    Ho fatto varie prove con i cavi dell'antenna, ho provato a sostituire anche lo splitter, ho provato a collegare un altro decoder ma niente.
    Ho anche fatto un test al cavo dell'antenna che dalla parabola va allo splitter ma risulta che c' continuit quindi funziona anche quello!
    Ho sostituito anche i due cavi pi piccoli che dallo splitter vanno al decoder...ma il problema c' sempre.

A questo punto non so pi dove cercare...idee?
    Grazie

Tifoso L'avatar di Zanna
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    0
    mmmm, io avrei scommesso sul cortocircuito del cavo dalla parabola ma hai decisaemente fatto tutte le prove possibili.
    Due domande:

1- Hai uno splitter per cosa ? Se hai un impianto SCR un cavo singolo sufficiente al MySky per funzionare, se invece hai un impianto normale lo splitter non lo puoi usare.
    2- Che errore riporta la diagnostica del decoder ?

Fai cos. Stacca entrambi i cavi dal decoder (quelli che arrivano dallo splitter). Stacca dallo splitter il cavo che arriva dalla parabola e collegalo direttamente al tuner 1 del MySky. Lampeggia ancora ? Se si e sei certo al 100% che quel cavo non in corto circuito allora andato il decoder. Se invece non lampeggia allora fai la stessa cosa ma collegando il cavo al tuner 2. se anche in questo caso non lampeggia allora potrebbe essere morto lo splitter.

Fammi sapere

Adotta un Jethro L'avatar di Espirito
    Localit
    Mantova
    Et
    45
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    56
    Ho la lavatrice che non scarica, probabilmente il motorino bruciato.... Zanna hai qualche consiglio? Ho passato la serata ad asciugare le perdite dal filtro....
    "Qualcosa mi ha disturbato, non so bene cosa, ma qualcosa mi ha disturbato..."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •